lunedì 14 settembre 2015


IN RICORDO DEL COMPAGNO GIANFRANCO COCCOLI

14 Settembre 2015
Sabato 12 Settembre 2015, alle ore 9:00, ci ha lasciato dopo una sofferta malattia il nostro compagno Gianfranco Coccoli. 

Gianfranco da sempre impegnato nella sinistra sindacale della CGIL, già dai tempi di democrazia consigliare, non ha mai rinunciato alla fermezza e intransigenza delle sue posizioni. Animatore della tendenza classista “Il sindacato è un’altra cosa - opposizione CGIL”, per molti anni dirigente della FIOM e della Camera del Lavoro padovana, ha capitanato la sinistra classista a Padova e nel Veneto per anni. 

Se a Padova, nel Veneto e nel Paese esiste una sinistra sindacale di classe lo dobbiamo anche a lui. Compagno combattivo, coraggioso e generoso, sempre presente in ogni lotta e occasione di conflitto. 

Dopo anni di militanza dentro il PRC il compagno Gianfranco maturò insieme a sua moglie, la compagna Carla, la convinzione, con l’iscrizione al PCL, di prestare la sua forza militante per la costruzione del nostro partito. 

Con la scomparsa del compagno Coccoli tutti noi perdiamo un grande e onesto dirigente del movimento operaio. Le battaglie del nostro compagno per una società senza padroni continueranno nella nostra lotta quotidiana contro ogni sfruttamento e contro il capitale. 

Un abbraccio forte alla compagna Carla e a sua figlia Sara, a cui vanno le nostre più sentite condoglianze. 

Grazie Gianfranco per il grande contributo che hai dato. 

Un saluto a pugno chiuso.


PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI

Coordinamento regionale Veneto