sabato 16 aprile 2011

Presentazione alle elezioni provinciali di Treviso


COMUNICATO STAMPA
PCL - SEZIONE DI TREVISO

oggetto: presentazione alle elezioni provinciali di Treviso



Il Partito Comunista dei Lavoratori partecipa alle elezioni provinciali di Treviso col preciso obiettivo di segnare la presenza di un punto di vista di classe autonomo e alternativo: quello dei lavoratori e delle lavoratrici, nativi e migranti, dei giovani precari e dei disoccupati.

Proprio la crisi capitalistica che in questi anni sta attraversando la nostra provincia insegna che non c’è futuro dentro questo sistema, se non lottando per costruire un altro mondo possibile.

I lavoratori e le lavoratrici non devono e non vogliono pagare ancora una volta la crisi capitalistica provocata dalla grande borghesia (commerciale, industriale e bancaria). I lavoratori e le lavoratrici del trevigiano non devono e non vogliono subire ancora una volta la speculazione, la devastazione ambientale, la privatizzazione dei trasporti, delle abitazioni, dell'acqua e dei servizi pubblici essenziali messi in atto dalle politiche dei governi padronali (nazionale, regionale e locali). Il Partito Comunista dei Lavoratori sostiene le lotte di tutti i lavoratori e le lavoratrici del trevigiano in difesa dei posti di lavoro, dei salari, dei diritti e delle tutele.

Il nostro candidato è Sergio Padovan, nato il 4.1.1956 a Meduna di Livenza (TV) e residente a Conegliano. Dal 1990 è operaio presso la Electrolux di Susegana, oggi una delle aziende simbolo della crisi nella Marca.
E' militante negli anni '70 in Avanguardia Operaia, successivamente in Democrazia Proletaria confluendo poi nel Partito della Rifondazione Comunista. Esperienza che concluderà al momento della nascita del Partito Comunista dei Lavoratori (PCL), di cui è uno dei fondatori.

PCL- Sezione di Treviso