giovedì 5 gennaio 2012

STOP VENETO CITY


La sezione Pietro Tresso (Blasco) di Venezia del Partito Comunista dei Lavoratori (PCL) aderisce alle manifestazioni contro la realizzazione di Veneto City.

Le manifestazioni si terranno sabato 7 gennaio alle 18 a Dolo (dal Foro Boario al municipio), a Mira (da Villa dei Leoni al municipio) e a Mirano (da Piazza Barche a Piazza Martiri).

Veneto City è una grande operazione speculativa immobiliare: 4 milioni di metri cubi di cemento distruggeranno decine di ettari di territorio agricolo con un impatto ambientale devastante.

Questa operazione affaristica è stata preparata nel tempo da un settore della borghesia legata alle costruzioni e che ha trovato un'attiva collaborazione nelle amministrazioni regionali, provinciali e comunali (cambio della destinazione d'uso delle aree, approvazione dei progetti).

La mappa della devastazione: http://www.infocat.it/wp/wp-content/uploads/2011/12/mappa.png

Veneto City, Quadrante di Tessera, Centrale a Carbone di Porto Tolle (RO) ....... la TAV sono l'espressione più eloquente, tra l'altro, della azione distruttiva dell'ambiente da parte di un sistema capitalistico entrato nel suo quinto anno di crisi mondiale. Nel contempo si evidenzia la natura banditesca e truffaldina della sua rappresentanza politica (Lega Nord, PDL, PD) e dei suoi governi di centrodestra e centrosinistra.

Partito Comunista dei Lavoratori

Sezione Pietro Tresso (Blasco) Venezia