venerdì 5 giugno 2015

VENEZIA: PRESIDIO CONTRO IL DDL SULLA "BUONA SCUOLA" DI RENZI E DEL PD


Venerdì 5 giugno, appuntamento alle ore 20 davanti alla stazione. 


I sindacati della scuola (FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA, SNALS CONFSAL, GILDA UNAMS) hanno indetto una fiaccolata a Venezia, con ritrovo venerdì alle 20 davanti alla stazione FF SS Santa Lucia.  

Così, mentre ci si appresta allo sciopero nei primi due giorni di scrutini, la mobilitazione resta attiva "per rivendicare l’assunzione di tutti i precari che ne hanno maturato il diritto, il rinnovo del contratto nazionale per docenti e ATA, il rifiuto della concentrazione dei poteri nelle mani dei dirigenti scolastici". La mobilitazione contro il DDL di Renzi e del PD continua anche a Venezia, nel paese si costruiscono casse di resistenza e lo sciopero degli scrutini, fino al ritiro del DDL di Renzi e del PD. 

Il corteo si snoda fino al ponte di Calatrava, dove è previsto un presidio con fiaccole.

Il PCL sostiene e partecipa alla mobilitazione degli insegnati e degli studenti contro la scuola dei padroni, per l'allargamento e l'approfondimento della mobilitazione, per un'assemblea nazionale dei delegati eletti nei posti di lavoro, per la costruzione di una vertenza generale unificante  contro il padronato e il governo del bonapartista Renzi.

PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI